MOX e LUDWIG MIRAK al Kalinka

Venerdì 22 Marzo al Kalinka doppio concerto di Cantautori italiani

MOX
Mox scrive le canzoni che vorresti ascoltare. È romano, è romantico.
Musica per chitarra e voce, appassionata e contagiosa, coi piedi ben piantati a terra ma con lo sguardo smemorato di chi ha appena perso il treno per un soffio.
Nelle orecchie ha i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione.
Mox ha tutta l’aria di essere appena uscito da un fumetto di Andrea Pazienza. Colorato, stralunato e luccicante, la sua voce è un groppo in in gola, il suo mondo fatto di piccole cose e paesaggi cinematografici, è privo di barocchismi inutili ma ha la presunzione di essere anche il tuo.

“Figurati l’amore” è un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. La chitarra, grande protagonista di questo esordio discografico, è il fil rouge che ben salda e collega il cantautorato italiano alla freschezza di un musicista contemporaneo. La produzione è stata affidata al duo Federico Nardelli / Giordano Colombo, capaci di leggere e valorizzare il talento musicale di un cantautore dal grande spessore poetico, che nella sua voce ruvida e nei suoi testi ispiratissimi, ha la chiave di lettura più immediata. “Figurati l’amore” è un album che ha la pretesta di farsi cantare, applaudire, fischiettare ed ascoltare a più riprese.

LUDWIG MIRAK
Dopo un passato tormentato nel pop, Paolo Karim Gozzo in arte Ludwig Mirak, trova in Emilia e nella canzone d’autore il suo habitat ideale.
Con Federico Truzzi ed Enrico Mescoli produce il disco “E’ quasi l’alba” con influenze rock, folk e grunge, ricevendo buoni riscontri dalla critica (Rockit, Radiocoop) e dai live (ha suonato in apertura a: Ghemon, Carl Brave, La Municipàl).
La voce potente e i testi amari di Ludwig saranno accompagnati in elettrico dalla sua band composta da: Stefano Tiranti alla chitarra, Marco Barini alla batteria, Corrado Varelli al basso e la special guest Mario Sehtl al violino.

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

> ingresso 5€
> prevendite 6€ + d.p. > presto online
> riservato soci ARCI
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

Fai la preadesione per la tessera ARCI al circolo a questo link
https://portale.arci.it/preadesione/kalinka/

Circolo ARCI Kalinka 
Via Tassoni 6 Carpi (MO)
info@kalinkaclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *